Cremona 18 ottobre 2014

A.I.L.A.S.

Alta Scuola Italiana per la Lotta allo Stigma

In continuità con la pluriennale esperienza dell’AILAS (Associazione Italiana Lotta allo Stigma), è nata l’Alta Scuola Italiana per Lotta allo Stigma (ASILS – www.lottaallostigma.it) che organizza a Cremona il prossimo 18 Ottobre la Giornata Nazionale di Lotta allo Stigma.

Gli obiettivi dell’ASILS sono di estendere la lotta allo stigma a tutte le forme con le quali esso si manifesta. Si parte dall’esperienza dello stigma verso le malattie mentali per aprire l’orizzonte a tutte le forme di stigmatizzazione.

Per questo l’ASILS si impegna ad avere il maggior numero di partners per raggiungere i propri scopi, cercando collaborazione sia con le società scientifiche mediche, psicologiche, antropologiche, sociologiche che con le associazioni culturali, con le fondazioni e con qualunque altro soggetto che senta di condividere i principi dell’ASILS.

Quest’anno la Giornata di Lotta allo Stigma avrà come tematiche centrali, oltre che le malattie mentali, la violenza sulle donne e la cultura dell’accoglienza e della solidarietà.

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.